lunedì 2 gennaio 2012

"da Grande vOgliO fare la ballerina" ...my chérie

Bisogna confessarlo: allora avevamo il senso della libertà  (la amavamo molto più di adesso) sapevamo con certezza cosa avremmo scelto di fare,  IO sapevo (certamente più che Ora)  cosa avrei fatto da grande!


Ricordate? Le piccole cose, il gesto più banale (purchè sincero della nostra vita) potevamo caricarlo di una forza quasi esplosiva, desiderare avrebbe reso vero il desideriO.

 
In realtà ci credO ancora... è  vero o no che  adoperiamo solo una minima parte dell nostre  "capacità nascoste"?!  leggende metropolitane a parte...


Ebbene sì, volevo fare  la ballerina, è stato il primo desiderio che IO ricordi,  riposto nel cassetto dopo qualche anno di pliè e pas-de-chat.
A tutt'oggi l' unica attività sportiva che pratico  è la rampa  di scale che porta al  piano del mio appartamento,


ma la pigrizia è un'altro capitolo... non ho di certamente  voglia d'ammazzarmi d'aerobica o spinning acquatico, preferisco di gran lunga la ginnastica del cucitO-ricamO-decorO.


Col ricordare il mio desiderio però, ho ripercorso il piacere che da' il "desiderare senza freni" la voglia di arrivarci e la certezza di potercela fare, perchè potere è ancora volere!!!!


Mentre ricamavo il sorriso smorfioso  di questo mOstriciattolO (materializzatosi tra le mie mani dopo una scorpacciata di softies su pinterest, ribattezzata in casa "my Chérie" perchè non si può parlare di danza senza usare  parole francesi) .......... pensavo a tutto questo!


Alla carica ed al potere che derivano dal giusto mix di volOntà, aspiraziOne, passiOne, fantasia ed un pizzico di nOstalgia!


A tirar le somme  non  mi resta che augurare per questo nuovo inizio (a me SteSSa come  a tutte Voi )   di  de-Si-de-ra-re,  di  non perdere di vista l'obiettivO e di non scendere a compromeSSi,  perchè nella vita si può ancora scegliere.....  megliO provarci che non farlo per niente!!

21 commenti:

  1. Meglio fallire che avere il rimpianto di non aver provato! parole sagge dal vero. E la tua danzatrice è sicuramente un successo riuscito. Dal vivo è ancora più deliziosa!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella!!! Non bella in senso canonico ma mi piace da matti !!! Valeria

    RispondiElimina
  3. Sempre tanti complimenti!...qui sì che c'è creatività!!!!
    Tifo per questo blog!
    Loredana

    RispondiElimina
  4. Sì, era anche il mio sogno, quello di fare la ballerina...
    ...
    E chissà che prima o poi non ci riesca, a farne una simile a questa... (anche se la PM ha già decretato che ne vuole una identica ad Upsy Daisy!... ;))

    Nuova vita e tanti desideri anche per te, caramia! E non credere che abbia dimenticato... ;)

    RispondiElimina
  5. belle parole, belle davvero! in teoria sono bravissima ma in pratica... ci sarebbe da picchiarmi.
    La tua Chérie è magica in ogni dettaglio... salta in cima alla lista dei miei softies preferiti (e non credere che sia una lista corta!).
    un abbraccio
    Ilaria

    RispondiElimina
  6. invidiatemi pure perchè io ho volteggiato con questa piccola Cheriè ed è davvero un piccolo desiderio che si appaga, anche se io... non colevo fare la ballerina, ma la libellula!

    RispondiElimina
  7. Hermoso trabajo, muy original, felicitaciones!!!! Saludos desde Argentina.

    RispondiElimina
  8. Ma che delizia di colori e sfumature! E che bel visino simpatico e accattivante. Mi hai fatto sorridere, nel farmi riaffiorare alla mente, che io da piccola volevo fare...la suora e poi l'attrice!!!
    Compatibili no ;-))) ???
    Davvero splendido il tuo softie, ed adesso mi andrò a vedere la tua board su Pinterest.
    Ti auguro un 2012 belo come le cose che fai e poetico come le cose che sempre ci mostri.
    Un abbraccio, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  9. bellissima
    buon 2012 creativo :)

    RispondiElimina
  10. Giusto!!! Simpaticissima ed estrosa la tua ballerina!!!

    RispondiElimina
  11. bella la tua bambolina e anche l'uccellino... ed è molto incoraggiante il tuo pensiero..... buon anno anche a te http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  12. ...semplicemente meravigliose.

    RispondiElimina
  13. Ma come fai? me lo domando sempre! sei un portento, ti adoro

    RispondiElimina
  14. Non ho parole per descrivere quello che provo ogni volta che vedo le tue creazioni...sei davvero meravigliosa!
    Grazie!
    Chiara

    RispondiElimina
  15. Ma come fai ad avere sempre idee così belle e originali.
    Paola

    RispondiElimina
  16. Bellissimissima la tua chérie.. ma un grande ipip urrà anche al Babbo Natale e al pupazzo del post precedente! Felice 2012 e che sia tanto creativo x te ma anche x noi!

    RispondiElimina
  17. Bellissima la tua ballerina, mi ha messo allegria!!

    RispondiElimina
  18. il tuo blog mi fa sempre sognare.....le tue creazioni mi rapiscono...
    questa bambola è qualcosa di speciale.....
    STUPENDAAAAA
    ciao
    roberta

    RispondiElimina
  19. Ma che bello il tuo blog, che belle le foto, che belli i colori e che belli i lavori! Complimenti vivissimi!
    Ti infilo subito nei preferiti ♥

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!