giovedì 3 giugno 2010

CARE BAMBOLE...amiche mie

Bambole che passione, da sempre ne ho la casa piena... di diverse  foggie e provenienza!!!
Alcune le ho fatte con le mie manine altre vengono da molto lontano....
Di tante MaNie... questa è una. 
Le due Comare qui  (opere delle mie manifattive) ...  sono tra le poche che ho tenuto per me...

pur molto simili hanno in realtà il  corpo costruito in maniera diversa... sono i prototipi di una lunga serie... ed una lunga storia!!!!

E' divertente  poterle svestire e RIvestire arricchirle di  corredini  intimi e borsette porta tutto!!!
 caratterizzarle con una boccona sorridente o con un paio d'occhietti sognanti! 

Le amiche in questione  non sono piccolissime, misurano  tra i 30 ed i 40 cm, quelle che ho fatto più  recentemente ( per fortuna) sono ... più piccole

vivendo in una casa non propriamente "grande" ho problemi di spazio...
quindi è già da un po' che   le realizzo a misura d'appartamento!!! devo dire che le ultime  sono anche meno country... i gusti cambiano!!! ed in alcuni  casi   MENO MALE !!!!!!!!!!!!
(in realta' non mi riferisco al genere country... che trovo bellissimo,  ma a certe scelte  di  vita)

Eccole strette strette vestite di tutto punto e complete di scarpe e calzini...

Lei è Fiammetta...
compagna di momenti complicati... e quindi mia amica del CuOrE!!!  Tenere le mani occupate in certi periodi  aiuta... avere qualcosa da fare è una grande terapia!!! !!!
(Lei è del mio periodo BLU)

 A proposito di bambole... questa invece è  KEWPIE  una versione che circolava in italiana negli  anni '60... e da allora gira pure in casa mia... (certo prima era della mia CARA  nonna).
L'ho salvata dalle mani di mia madre, che stufa di una casa piena di cocci voleva fare pulizia!!!!

In questo libro trovate delle interessanti indicazioni su di lei e su tutta una serie di bambole da collezione...
ma questa è un'altra storia ... (o meglio un'altro POST)

12 commenti:

  1. Le tue bambole sono meravigliose. Io adoro le bambole di stoffa, morbidose e tenere. Altro che Barbie e Cicciobello! Peccato che mia figlia non le abbia mai apprezzate tanto...

    RispondiElimina
  2. Anch'io amo molto le bambole di pezza! Queste che hai fatto tu sono veramente super, curatissime nei minimi particolari!Sei molto brava, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Le bamboline sono incantevoli..del resto come tutte le cose che crei!!!
    :)
    ciauu
    fede

    RispondiElimina
  4. belle e morbidose, ve l'assicuro. gli scarponcini poi, voi non li vedete bene, ma sono deliziosi.

    bene cara, basta complimenti, so che sei refrattaria...
    mi urgono etichette, come si fa??? baciotti

    RispondiElimina
  5. Un giorno o l'altro voglio provare a farne una anch'io...le tue sono così coccolose che mi "ispirano "molto ! Un bacio cara e grazie di passare a trovarmi !!!!!Sandra

    RispondiElimina
  6. Ciao e grazie della visita!
    E' sempre una fortuna incontrare persone brave come te....le tue bambole sono bellissime!
    Un salutone
    Maria Luisa

    RispondiElimina
  7. Tu la passione per le bambole ed io per i mostrilli. Ad ognuno il proprio softies.
    E se è vero che "chi si somiglia, si piglia", quando gli omaccioni ti vedono, ti diranno "che bambola" e a me "che mostro" :-)

    Bacione, sempre belle manifattive le tue !
    Ciao, elenita°*°

    RispondiElimina
  8. Ciao cara!!!
    Già ci conosciamo...avevo lasciato un commento nel precedente post, quello con i papaveri.

    Vedo ora invece le tue bambole i miei amatissimi Kupie...ne hai degli originali Americani in composizione?

    Nà fatica trovarli online!

    BELLISSIME le tue poupette...anche io le realizzo, sono molto simili...baciotti e nuona settimana!Ciao, NI

    RispondiElimina
  9. ooohhhhhh O_O anche in questo blog c'e' roba da rimanere cosi': O_O ma che brava che sei!! versatilissima! abilissima (mica come me che mi limito al puntocroce e qualche esperimento penoso...). grazie per la tua visita e anche io mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori :)

    RispondiElimina
  10. Ciao! Piacere di conscerti!! Oggi sono entrata per la prima volta nel tuo blog e mi piace tantissimo!!! Così mi sono messa a dare un'occhiata ai vecchi post, e sai ?? Kewpie è anche a casa mia!!!! Ho sempre adorato questa bambola..... Penso proprio che le farò fare un trasloco, da casa di mia madre a casa mia.....
    Ciao e buona giornata!
    Roberta

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!