venerdì 9 aprile 2010

HO COMINCIATO COSì..

La PaSSioNe che ho  di raccogliere e ammucchiare è cominciata così... staccando da tutte le  buste da lettera che mi capitavano a tiro i FRANCOBOLLI ... bollivo un pentolino d'acqua e facendo  attenzione li staccavo con il vapore!!!

....che bello quell'odore di colla... lo adoravo...e che piacere quando asciutti li riordinavo nelle taschette dell'album...
Li dividevo per tipo, prezzo, dimensione, tema, provenienza... 

...era come il CUBO MAGICO  mi rimaneva  sempre qualche tassello fuori posto.. 
Credevo che prima o poi mi sarebbe capitato per le mani un "GRONCHI ROSA" ... purtroppo  non è mai successo...

Allo stesso tempo mettevo da parte tutte le monete e banconote (naturalmente importi bassi figurarsi se potevo accantonare 100mila lire) ....insolite o nuove che incontravo , italiane ed estere    e pensavo ...chissà se  qualcuna di queste è veramente d'oro! 

Mi emozionano ancora i GETTONI TELEFONICI... se potessero parlare...

Ora la raccolta si è fatta un pò più sofisticata ....sono adulta posso spendere di più....in teoria
Questi sono i folder del    PRIMO GIORNO di EMISSIONE    alcuni sono bellissimi...

come questo francobollo  dell' ARTE DEL MERLETTO   un vero e proprio ricamo ad ago il  POINT de GAZE   un folder bello bellissimo!!!
Ne sono tanti e vengono emessi dalle poste italiane per tante occasioni ...
Spesso ho regalato quello a tema natalizio per il primo natale dei piccolini...

Queste pietre  invece sono una raccolta di viaggi e  momenti particolari...i calcinacci della nostra casa in costruzione,  una giornata al mare,  una passeggiata a Taormina... un mucchietto di cemento di  New York ....(mia sorella non è riuscita a trovarvi una pietra)... e tanti altri!!

... e questa  camicetta fatta con le vecchie 1000lire.!!??!!
una di quelle  cose da leva militare, come le penne bic con il nome sopra !!!
QUALCUNO Se  le ricorda???

2 commenti:

  1. ricordo i momenti in cui ti dedicavi alla tua preziosa raccolta di francobolli.......sassi e quant'altro !
    Hai sempre custodito i tuoi preziosi ricordi come fossero ORO e solo adesso capisco il loro valore!!!!!
    baci sorellina

    RispondiElimina
  2. carina l'idea del calcinacci, poteva venire solo a te... e bello il folder ricamoso...
    ah, ciao vanessa, anche tu dei nostri?

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!